Posted by on mar 13, 2024 in Archivio Eventi, Eventi, Main |

Il prossimo 13 marzo alle ore 17, nell’Auditorium di PAFF!, in viale Dante 33 a Pordenone, per la prima volta dedichiamo ai soci la proiezione di un film che riguarda le rose…ed in particolare racconta le vicende di una figura femminile che delle rose aveva fatto il centro della propria vita….

In occasione della recente ricorrenza dell’8 marzo, abbiamo pensato di ricordare un mondo, quello delle ibridatrici di rose, spesso sconosciuto e poco valorizzato.

‘La signora delle rose’, un film di Pierre Pinaud, è un’ode alle cose da farsi in modo antico, alla bellezza da ricercarsi attraverso la lentezza, per i fiori come per l’arte e per la vita di tutti i giorni.

Un tuffo nel mondo di una coltivatrice e ibridatrice di rose che di questo fiore aveva fatto il centro della propria vita e che in un film, con semplicità, ci regala emozioni antiche e ci fa riflettere sugli aspetti della vita odierna. Ci introdurrà a questa proiezione, con il consueto garbo e sensibilità, la nostra socia Fulvia Giust.

Vi attendiamo in tanti, cari Soci e specialmente Socie a cui dedichiamo questa proiezione.

‘La Compagnia delle Rose APS’

NB: si raccomanda vivamente la puntualità poiché la proiezione inizierà assolutamente in orario (ore 17) per motivi tecnici di permanenza nella sala.