Posted by on mag 6, 2023 in Archivio Eventi, Eventi, Main |

Anche quest’anno ‘La Compagnia delle Rose APS’ organizza visite guidate gratuite al Museo Itinerario della Rosa Antica -M.I.R.A. di Pordenone, in parco Galvani, durante il periodo di massima fioritura del roseto, in giornate prestabilite e indicate nell’allegata locandina, con la richiesta di prenotare la visita per poter agevolare la nostra guida.

Ogni anno si può scoprire qualcosa di nuovo dalla narrazione della nostra esperta prof.ssa Sandra Brunettin che con le sue spiegazioni botaniche e i gustosi aneddoti sulle diverse varietà di rose rinnova l’interesse su questo percorso storico didattico sull’evoluzione del genere ‘Rosa’.

Infatti si scoprono sempre nuove curiosità sulle rose presenti al M.I.R.A. , aneddoti e approfondimenti botanici che abbiamo il piacere di condividere con i visitatori e che si troveranno, man mano che verranno compilati,  sulle pagine web del nostro sito dedicate alle diverse specie e varietà. Tali informazioni si potranno anche raggiungere inquadrando il QRCode dei cartellini con il proprio smartphone.

Per gruppi si possono organizzare anche visite in differenti giornate, con un piccolo contributo spese, ma per questo vanno concordate le condizioni scrivendo a: info@lacompagniadellerose.com.