Posted by on set 25, 2021 in Archivio Eventi, Eventi, Main |

A settembre ed ottobre il MIRA-Museo itinerario della Rosa Antica, ci riserva ancora alcune fioriture, oltre la vista delle particolari bacche (cinorrodi) di alcune rose.

Dunque anche in questa stagione di fine estate la visita al MIRA è affascinante, nonostante la stagione estiva caldissima e veramente infausta per le rose.

Inoltre anche la pandemia ha limitato le uscite ed attività, ma queste visite, ancorchè con tutte le precauzioni e modalità consentite dall’attuale situazione, sono una gioia per gli occhi e comunque sono attività da poter svolgere all’aperto e in tutta sicurezza.

Ci aggiungiamo poi l’interessante descrizione che ne fa la nostra socia guida, prof.ssa Sandra Brunettin, agronoma e vera esperta di botanica e fonte di molte informazioni e curiosità e…perchè no…anche consigli per le vostre rose.

Riprendono perciò le visite guidate gratuite organizzate da La Compagnia delle Rose, al percorso storico-didattico sulla storia della rosa.

La professoressa Brunettinracconterà particolarità, notizie e curiosità delle specie e varietà delle rose che compongono il roseto MIRA, e che rappresentano, lungo il percorso, l’ albero ‘genealogico’ del genere  Rosa.

Le visite durano circa 1 ora nelle date indicate dalla locandina visibile qui sotto.

Il punto di partenza è il cartellone con mappa del roseto posto all’ingresso del Parco Galvani, v.le Dante, 33 a Pordenone.

Un pannello con date ed orari è affisso all’ingresso di parco Galvani con queste informazioni.

Ricordate di prenotare la visita…