Posted by on feb 3, 2021 in Archivio Eventi, Eventi, Main |

‘Val d’Orcia’

Mercoledì  03 febbraio, alle ore 17.30

Scusandoci con i soci e simpatizzanti che si erano collegati con noi lo scorso mercoledì 27 per l’incontro che purtroppo non è stato possibile per motivi tecnici vi confermiamo la nuova data

in formato videoconferenza per Soci e Simpatizzanti
ERICA VACCARI racconterà di viaggi e paesaggi in Val d’Orcia. 

Erica Vaccari, creatrice dell’Agenzia ‘Viaggi Floreali’ ricorda la sua esperienza: “Il Senese è un’altra zona dove ho abitato e lavorato, e mi è sempre rimasta nel cuore – soprattutto la Val d’Orcia.
Avendola vissuta lentamente a piedi e in bicicletta ha lasciato ricordi di grande serenità legati al suono del grano accarezzato dal vento, i suoi grilli e cicale, le vedute amplissime sui dolci colli abbelliti da ulivi e vigne e soprattutto la continua mutazione cromatica delle crete al passare delle nuvole. Una terra magica e nutriente per tutti i sensi.”

Erica ci racconterà la Val d’Orcia, attraverso splendide immagini di un viaggio alla scoperta di maestosi giardini all’italiana come La Foce, piccole realtà locali di floricoltura biologica, e giardini contemporanei all’avanguardia come Villa Trecci. Qui, attraverso vasche, fontane e laghetti si recupera ogni goccia d’acqua, preziosissima nell’arida e drenante Val d’Orcia, con un risultato assolutamente spettacolare dal punto di vista paesaggistico, delle piantumazione e dei panorami. Un vero giardino contemporaneo d’eccellenza.

La  videoconferenza inizierà alle 17.30 pertanto vi chiediamo di provvedere al vostro collegamento con qualche anticipo per consentire alla nostra coordinatrice di inserirvi correttamente.

Vi ringraziamo e vi aspettiamo mercoledì!
‘La Compagnia delle Rose’

ecco come collegarsi:

‘Val d’Orcia’ incontro e racconti di viaggi e paesaggi toscani con ERICA VACCARI

Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/84419398457?pwd=VS9BSDBEenVwejFMT3NiVXlYTko3Zz09