Posted by on set 19, 2020 in Eventi, Main, Prossimi Eventi |

Dal 19 settembre al 3 ottobre riprendono le visite guidate gratuite al MIRA-Museo Itinerario della Rosa Antica, che ci riserva ancora alcune fioriture e bellissime bacche (cinorrodi) di alcune rose.

Anche in questa stagione di fine estate la visita al MIRA è attraente, nonostante la stagione estiva caldissima e veramente difficile per le rose.

La nostra socia guida, prof.ssa Sandra Brunettin, agronoma e vera esperta di botanica, proporrà un‘interessante descrizione del percorso da POTER EFFETTUARE CON TUTTE LE PRECAUZIONI ANTICOVID-19.

Con questa premessa abbiamo deciso di riprendere le visite guidate gratuite al percorso storico-didattico sulla storia della rosa.

La professoressa Brunettinracconterà particolarità, notizie e curiosità delle specie e varietà delle rose che compongono il roseto MIRA, e che rappresentano, lungo il percorso, l’ albero ‘genealogico’ del genere  Rosa.

Le visite durano circa 1 ora nelle date indicate dalla locandina visibile qui sotto.

TUTTI I PARTECIPANTI SONO TENUTI ALL’UTILIZZO DELLA MASCHERINA E AL DISTANZIAMENTO SOCIALE.

Il punto di partenza è il cartellone con mappa del roseto posto all’ingresso del Parco Galvani, v.le Dante, 33 a Pordenone.

Una tabella all’ingresso di parco Galvani riporta date e orari delle visite.