Posted by on set 3, 2020 in Archivio Eventi, Eventi, Main |

‘La Compagnia delle Rose’ ha il piacere di organizzare anche quest’autunno il corso di acquerello botanico con la nota pittrice Silvana Rava.

CORSO DI ACQUERELLO BOTANICO con Silvana Rava 

“Dipingere uva, frutti e foglie autunnali”

in collaborazione con La Compagnia delle rose

Il corso della durata di due giorni (sabato e domenica per 12 ore complessive) tratterà la copia dal vero di uva o frutti e foglie autunnali ad acquerello: studio del disegno e delle luci e ombre per rendere la rotondità della frutta, stesura del colore con particolare attenzione alla tecnica bagnato su bagnato  con rifiniture su asciutto.

Il costo di iscrizione di Euro 120 comprende la carta, la carta da lucido e per chi non li avesse, l’insegnante metterà a disposizione anche i colori e i pennelli. 
I partecipanti dovranno portare una matita HB o una micromina 0,5 con mina HB, una gomma bianca morbida, due pennelli con una bella punta (i migliori sono n°1 e 2 serie 7 di martora Winsor&Newton o Raphael ma per iniziare vanno bene anche il 2 e 6 Da Vinci sintetici), un piattino bianco o la tavolozza, un piccolo contenitore per l’acqua e uno straccio o carta per asciugare i pennelli.

Orario:

Sabato 10.00 – 13.00 e 15.00 – 18.00

Domenica 9.30 – 12.30 e 13.30 – 16.30

Tutti possono partecipare anche chi è a digiuno di disegno.

Per iscrizioni mandare una mail di conferma a silvanarava7@gmail.com con i propri dati e un numero di cellulare e per conoscenza anche alla mail: info@lacompagniadellerose.com

Cell Silvana per info: 3479688436