Posted by on mag 11, 2019 in Archivio Eventi, Eventi, Main |

Anche quest’anno ‘La Compagnia delle Rose’ organizza  per sabato 11 e domenica 12 maggio, un corso di acquerello botanico con Silvana Rava di cui conoscerete senz’altro gli splendidi acquerelli dell’Agenda 2019 del mensile GARDENIA.

Il corso della durata di due giorni (sabato e domenica per 12 ore complessive) tratterà la copia dal vero di rose ad acquerello: studio del disegno e delle luci e ombre per dare volume all’immagine, stesura del colore con particolare attenzione alla tecnica bagnato su bagnato  con rifiniture su asciutto.

Il costo di iscrizione di Euro 120 comprende la carta, la carta da lucido e per chi non li avesse l’insegnante metterà a disposizione anche i colori e i pennelli.

I partecipanti dovranno portare una matita HB o una micromina 0,5 con mina HB, una gomma bianca morbida o gomma pane, due pennelli con una bella punta (i migliori sono n°1 e 2 serie 7 di martora Winsor&Newton ma per iniziare vanno bene anche il 2 e 6 Da Vinci sintetici), un piattino o la tavolozza, un piccolo contenitore per l’acqua e uno straccio o carta per asciugare i pennelli.

sabato 11 e domenica 12 maggio 2019 – Orario: 9,30 – 12.30 e 14,00 – 17.00

Il corso si terrà quest’anno in un luogo speciale: il Museo Civico di Storia Naturale ‘Silvia Zenari’, via delle Motta, 16 Pordenone.

Tutti possono partecipare anche chi è a digiuno di disegno.

Per iscrizioni mandare una mail di conferma a silvanarava7@gmail.com con i propri dati e un numero di cellulare.

Cell Silvana Rava per info: +39 3479688436

eventualmente scrivere o telefonare a ‘La Compagnia delle Rose’