Posted by on mar 27, 2019 in Archivio Eventi, Eventi, Main |

Mercoledì 27 marzo p.v. alle ore 16.45 presso l’Auditorium di GEA spa-Gestioni Ecologiche e Ambientali, via L.Savio, 22 a Pordenone,  “La Compagnia delle Rose”, con la collaborazione del Comune di Pordenone-Assessorato alla Cultura e di GEA SpA, organizza un incontro con la dott.ssa Cristina Comisini di GEA , sul tema ‘Aiuole in città’.

 La dott.ssa Cristina Comisini, esperta del verde di GEA spa e progettista e responsabile delle bellissime aiuole di Pordenone e della cura del verde pubblico della città, cura gestita appunto da GEA, ci illustrerà le tecniche compositive e coloristiche per realizzare quelle bellissime ‘tavolozze floreali’.

Le aiuole fiorite della città di Pordenone possano offrire validi spunti per la composizione del verde nei giardini privati e sui terrazzi e comunque offrono uno spettacolo che rende l’ambiente che ci circonda gradevolissimo e fonte anche di benessere psicologico per i cittadini. Infatti chi non può restare affascinato e ricevere un influsso positivo da uno sguardo su questi ‘quadri botanici’?    Le aiuole cittadine in effetti, con le loro ‘personalità’ tutte diverse sono un po’ come dei giardini in miniatura…ognuno, con le proprie suggestioni botaniche e coloristiche può indicare qualche soluzione nella composizione di fiori e piante verdi.

L’incontro con la dott.ssa Comisini si terrà, in via straordinaria presso l’Auditorium di GEA in modo da poter visitare, in questa occasione speciale, anche la sede di questa realtà molto importante per la cura del verde della città.

L’incontro è, come di consueto, ad ingresso libero.