Posted by on feb 14, 2018 in Archivio Eventi, Eventi, Main |

L’Associazione “La Compagnia delle Rose”, con la collaborazione del Comune di Pordenone-Assessorato alla Cultura e di GEA SpA, organizza mercoledì 14 febbraio p.v. alle ore 16.45 presso l’Auditorium della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea ‘A.Pizzinato’ del Parco Galvani, a Pordenone in viale Dante 33, un incontro in cui si parlerà sul tema delle rose: ‘In-seminarium rosae’

Davide dalla Libera, esperto di rose e lui stesso creatore di nuove rose ci parlerà della sua esperienza.

Davide è il titolare di ‘Novaspina’, un’azienda che si occupa di miglioramento genetico nella rosa da giardino e nell’iris barbato.
Apre ufficialmente nel 2011 per proporre un catalogo di rosai e iris esclusivi, ottenuti dalla propria selezione e di altre varietà contemporanee di altri colleghi, che hanno particolare pregio, resistenza e adattabilità al nostro clima.

Tutte le piante di rosa proposte, vengono coltivate e moltiplicate nel suo vivaio, quindi in un ambiente climatico dell’area del Padovano, che offre una situazione molto favorevole alla crescita di rosai ben robusti e temprati.

Dalla Libera propone un ampio catalogo in costante evoluzione con una media di 300 varietà di rose disponibili, scelte tra le migliori per affidabilità, colore, performance, profumo e salute,

Di queste e della sua passione nel creare nuove varietà, ci parlerà nell’incontro…spiegandoci che: “Per diventare esperti in questo lavoro, oltre ad esserne completamente innamorati, occorre la pazienza di imparare quotidianamente dalla Natura ciò che di volta in volta essa rivela all’uomo…”

L’incontro è, come di consueto, ad ingresso libero.