Posted by on ott 14, 2017 in Archivio Eventi, Eventi, Main |

“Dipingere rose e bacche in autunno”, in collaborazione con ‘La Compagnia delle Rose’

Cogliendo direttamente dal percorso storico didattico del MIRA-Museo Itinerario della Rosa Antica, rose rifiorenti e bacche, Silvana Rava, premiata il febbraio scorso con la Silver gilt Medal dalla Royal Horticultural Society per i suoi dipinti botanici, insegnarà come riprodurre quei soggetti con la delicata tecnica dell’acquerello.

Il corso della durata di due giorni (sabato 14 e domenica 15 ottobre, per 12 ore complessive) tratterà la copia dal vero di rose e delle loro bacche, ad acquerello con particolare attenzione alla tecnica bagnato su bagnato per realizzare la trasparenza dei petali

Il costo di iscrizione di €120,00 comprende: la carta, la carta da lucido e per chi non li avesse l’insegnante metterà a disposizione anche i colori e i pennelli.

I partecipanti dovranno portare una matita HB o una micromina 0,5 con mina HB, una gomma bianca morbida o gomma pane bianca, un piattino o la tavolozza, un piccolo contenitore per l’acqua e uno straccio per asciugare i pennelli.

Orario: 9,30 – 12.30 e 14,00 – 17.00

Tutti possono partecipare anche chi è a digiuno di disegno.

Per iscrizioni mandare una mail di conferma a ‘La Compagnia delle Rose’ (info@lacompagniadellerose.com) con i propri dati e un numero di cellulare