Posted by on nov 10, 2016 in Archivio Eventi, Eventi, Main |

Un incontro per la presentazione del libro: “Nativa dei prati”, con la presenza dell’autrice, dott.ssa Elisa Tomat, organizzato come al solito dalla nostra Associazione , con la collaborazione del Comune di Pordenone-Assessorato alla Cultura e di GEA SpA, si terrà Presso l’Auditorium della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea ‘A.Pizzinato’ del Parco Galvani, a Pordenone in viale Dante 33, giovedì 10 novembre p.v. alle ore 16.45 

La competenza di Elisa Tomat su un tema che è anche il contenuto del libro, ovvero  ‘i prati’, intesi come grande riserva di biodiversità, è notevolissima. In mezzo al rigore scientifico dell’impresa che nel testo affronta, l’autrice inoltre appare in tutta la sua personalità ed umanità.

Dalla lettura si apprende come i fiori selvatici nel loro habitat naturale siano il prodotto di una lunga catena di eventi, di un’evoluzione lenta.  Elisa sa spiegare con semplicità come si faccia a capire che i semi sono pronti e chiarisce gli aspetti scientifici di questo aspetto della natura di un prato, illustra le tipologie di prati fioriti naturali, dei loro processi di formazione, la produzione e la raccolta di semi per ottenerli.

Elisa ci parlerà anche di sé e scopriremo che ha un incredibile curriculum con esperienze formativa in Italia, Inghilterra e Germania soprattutto, ma è stata anche in Tasmania.

Un testo e un incontro di notevole interesse per scoprire quanto è ricco un semplice ‘prato’.

Come di consueto, l’ingresso alla conferenza è libero.